Visita d'istruzione a Venezia

Venezia - collage foto

Dal 23 al 26 maggio, le classi II del Liceo classico si sono recate in visita di istruzione a Venezia.

Appena arrivate, le classi hanno raggiunto la cima del campanile San Marco dove hanno contemplato la città da una terrazza panoramica a 60 m di altezza.

Il giorno seguente, gli studenti sono salpati in battello da Venezia per raggiungere dapprima l’isola di Murano, dove hanno potuto assistere ad una dimostrazione pratica di un mastro vetraio, per poi approdare sulla colorata e vivace isola di Burano.

Il terzo giorno, invece, è stato dedicato all’arte: gli studenti si sono recati presso la Galleria dell’Accademia, che ospita opere celebri quali l’ultima Pietà di Tiziano e l’enigmatica tempesta di Giorgione, per poi visitare la collezione di Peggy Guggenheim, dove, con l’aiuto di una guida, hanno ripercorso le tappe principali della vita della collezionista attraverso le suggestive opere di celebri pittori moderni.

Infine, prima della ripartenza, gli alunni hanno preso parte ad una visita guidata dagli insegnanti al Palazzo Ducale, dove hanno esplorato le diverse sale.