Medaglie d'oro e d'argento alle "Romanae Disputationes"

Romanae disputationes- Che cos'è la realtà?

Mercoledì 22 marzo presso il teatro Duse di Bologna le studentesse della classe III B ordinario, Anna Bich, Alessandra Cordone, Nicole Crea, Jacqueline Marie-Françoise Landra, Alessia Pagliara, Clarissa Tormena Martinelli, Chiara Zoja, e l’alunno Mathias Colajanni della II A bilingue si sono piazzati rispettivamente al primo posto nella sezione video e al secondo posto nella sezione monologo filosofico del Concorso nazionale di Filosofia “Romanae Disputationes”.

Gli studenti hanno così concluso trionfalmente il loro percorso affrontando la questione filosofica per eccellenza che è stata proposta loro dalla giuria: «Che cos’è la realtà?». Le studentesse hanno realizzato un cortometraggio dal titolo “Dismetropsia”, mentre Colajanni si è cimentato in un monolgo dal titolo Quid est realitas?