From History to Fashion

From History to Fashion - foto in abiti d'epoca

Si è concluso il progetto Etwinning svolto in lingua inglese dalla classe 2 B art in team con il Lycée des métiers Saint Vincent de Paul de Bordeaux e il liceo cecoslovacco Gymnázium P. J. Šafárika.

Il progetto, dal titolo From History to Fashion”, prevedeva lo studio della moda nei secoli in team internazionali per realizzare la creazione di un ebook .

La nostra scuola ha poi aggiunto la realizzazione di costumi elisabettiani nelle ore di discipline plastiche con la prof.ssa Bordon e l’apporto della costumista Sti. La realizzazione di tali costumi è avvenuta dopo aver studiato e analizzato in lingua inglese la simbologia dei dipinti elisabettiani in storia dell’arte con la Prof.ssa Girola, nonché il periodo storico con tutta la terminologia specifica con la Prof.ssa Esposito. Gli alunni hanno poi disegnato i costumi con la prof.ssa Nardo.

In un’ottica di peer education gli studenti della 5 A art, con la prof.ssa Terrazzino, hanno poi realizzato un set fotografico professionale scattando le foto qui allegate.