I progetti delle classi

Progetti2

Gite, sport e progetti extra-scolastici rappresentano un'ottima occasione per fare nuove esperienze, sviluppare nuove abilità, favorire l'interazione con gli altri ed integrare le conoscenze teoriche con la pratica.

Inoltre il nostro liceo aderisce a iniziative di carattere locale e nazionale finalizzate a promuovere la crescita e lo sviluppo delle peculiarità e degli interessi degli studenti. A tale scopo è prevista per gli allievi che si siano distinti nelle specifiche discipline la partecipazione alle Olimpiadi (di italiano, di filosofia, della cultura e del talento, di lingue classiche) e ai concorsi musicali e artistici. È incentivata altresì la partecipazione a concorsi promossi da istituzioni francesi e/o francofone (ad es. le Concours sur la Résistance et la Déportation, promosso dal Ministère de l’Éducation nationale de France).

Naviga il menu laterale per saperne di più sui progetti della nostra scuola!