I progetti del Liceo musicale

Gli alunni del Liceo Musicale nelle ricorrenze quali Natale, periodo pasquale e fine anno scolastico, nonché in occasione di serate musicali a tema, che coinvolgono di volta in volta ensemble e diversi solisti, danno vita ad una ormai consolidata stagione concertistica pubblica in luoghi significativi del territorio cittadino e regionale.

In questi anni il Liceo Musicale si è esibito presso il Salone Ducale del Municipio di Aosta, il teatro della Cittadella dei Giovani, il teatro Splendor, la chiesa di Saint Martin de Corléans, Centro Congressi del Municipio di Saint Vincent.

Ogni anno, inoltre, gli alunni del Liceo Musicale partecipano a concorsi strumentali sul territorio nazionale (concorsi solistici, di musica da camera e d’orchestra) ottenendo lusinghieri risultati e confrontandosi con giurie di musicisti professionisti e con realtà nuove.