Attività di orientamento in entrata e in uscita

Per l'orientamento "in entrata": visita la sezione dedicata ai percorsi di studio dove troverai una descrizione dei nostri licei e dei video di presentazione dei tre indirizzi (classico, artistico e musicale).

Agli alunni dell’ultimo anno (3 liceo classico, 5 liceo artistico e musicale) sono rivolte attività di orientamento "in uscita" per la prosecuzione degli studi in ambito universitario o percorsi di formazione post-secondaria.

Oltre a un calendario di iniziative con le proposte di Porte Aperte nelle varie Università degli Studi che comprendono conferenze o presentazioni di carattere orientativo, viene organizzata una giornata di presentazione dei corsi di laurea e di scambio di informazioni che si avvale della collaborazione di ex studenti del Liceo Classico, Artistico e Musicale.

Agli studenti del Liceo Musicale sono proposte occasioni di conoscenza dell’offerta formativa di vicini conservatori. Hanno, inoltre, carattere orientativo le settimane estive di approfondimento presso la scuola Normale o i collegi di Pavia cui accedono, nell’estate del quarto anno, alunni particolarmente meritevoli.